Oltre l’immagine, nuove possibilità di comunicazione
La Realtà Aumentata (AR-Augmented Reality) è un coinvolgente ed emozionale strumento di promozione e comunicazione, in grado di lasciare una memoria persistente nell’utente.
Rataplan progetta e realizza contenuti di Realtà Aumentata accessibili direttamente dal proprio smartphone e tablet grazie ad un’applicazione per sistemi operativi iOS e Android, senza l’ausilio di strumentazioni supplementari quali visori 3D, Oculos e occhiali AR. Una fruizione che non isola ma apre alla condivisione, arricchendo un messaggio pubblicitario e incrementando l’engagement.
Le pagine di un magazine o un semplice leaflet diventano chiavi di accesso a contenuti speciali che si attivano con un semplice gesto: trailer, interviste, grafiche animate, apparizione di personaggi e oggetti, link di approfondimento e bottoni interattivi. Ad ogni immagine è possibile associare più contenuti e aggiornali nel tempo, generando curiosità e senso di ‘attesa’.
La realtà espande i propri confini e il pubblico diventa parte attiva nel processo di comunicazione, esplorando e condividendo contenuti.