MEET DAITO è l’App in Augmented Reality che racconta le origini artistiche di Daito Manabe, ospite di MEET THE MEDIA GURU
MeetDaito è un’app in Realtà Aumentata realizzata per Meet the Media Guru da Rataplan. Permette di immergersi nella media art attraverso la danza, il cinema e la performing art. L’App Meet Daito è disponibile sugli store Google e iTunes.
Una volta installata, è sufficiente inquadrare la cartolina con la fotocamera del proprio smartphone o tablet per fruire i contenuti aumentati.
Daito Manabe è uno specialista nel fondere linguaggi e strumenti diversi. Il suo lavoro si muove ai confini fra analogico e digitale, tra reale e virtuale, con un filo rosso che non manca mai: la volontà di abbattere i confini fra arte e tecnologia. Un approccio che si declina dal sound design all’intelligenza artificiale, passando per droni, installazioni interattive, performance teatrali e perfino elettrostimolazione facciale.
Ringraziamo Meet the Media Guru e tutto il suo staff per aver reso possibile la realizzazione di questa App.
Meet the Media Guru nasce a Milano nel 2005 come piattaforma di disseminazione della cultura digitale e dell’innovazione da un’idea di Maria Grazia Mattei.
Dopo 13 anni di esplorazioni, MtMG evolve dando vita, con Fondazione Cariplo a MEET, Centro Internazionale per la Cultura Digitale in Italia che inizia le sue attività nel febbraio 2018 in forma virtuale mentre si prepara ad inaugurare la sua sede fisica nell’ex Spazio Oberdan nel centro di Milano.