Agri-smart è la prima esposizione virtuale sviluppata utilizzando il nostro sistema ARNIA.
Il lavoro ha coinvolto 10 Istituti Superiori Lombardi delle province di Milano, Varese e Monza e Brianza. Un esperimento di co-progettazione a distanza, che è possibile proporre anche come strumento formativo in presenza.
Video, immagini, testimonianze, elaborate durante il percorso didattico, sono condivisi in uno spazio virtuale personalizzato secondo le indicazioni degli studenti.
Il lavoro è stato commissionato dal Centro PIME, Pontificio Istituto Missioni Estere, all’interno del progetto Agri-smart.
Il progetto Agri-smart promuove uno sviluppo resiliente e inclusivo in Mozambico, rafforzando la sicurezza alimentare degli abitanti sviluppando una filiera agro-alimentare sostenibile.
Il Centro Pime ha sviluppato il progetto, attraverso l’Ufficio Educazione Mondialità con il supporto dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, dalla Ong Cosv insieme a Celim, il gruppo di azione per la mitigazione del cambiamento climatico CarbonSink, la cooperativa sociale Eliante, le Università di Urbino e Milano.
NAVIGA NELL’ESPOSIZIONE VIRTUALE AGRI-SMART
L’esposizione virtuale è visitabile solo da desktop (non è possibile accedere da dispositivi mobili).
Per una corretta visualizzazione si consiglia di utilizzare il browser Google Chrome.